VdA aperta: la commemorazione di Berlusconi in Consiglio Valle «ulteriore prova della decadenza della politica valdostana»
Valle d'Aosta Aperta punta il dito sul ricordo dell'ex premier Berlusconi e plaude al gesto della consigliera Erika Guichardaz, uscita dall'aula
Valle d’Aosta aperta si scaglia contro la commemorazione dell’ex premier Silvio Berlusconi che ha aperto la seduta di questo pomeriggio del Consiglio Valle.
Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Pierluigi Marquis, è intervenuto per ricordare la figura del politico.
Valle d’Aosta Aperta in una nota esprime «tutto il suo sconcerto per il tentativo della maggioranza autonomista di Testolin con il PD di unirsi alla patetica beatificazione di un uomo senza la statura, né intellettuale né tanto meno morale, e per nulla confrontabile con altri grandi statisti, del calibro di De Gasperi, Moro e Berlinguer».
Secondo VdA Aperta, che plaude al gesto della consigliera Erika Guichardaz, uscita dall’aula, «far partecipare il Consiglio regionale valdostano al coro della destra nazionale con queste retoriche cerimonie è inaccettabile» e una «ulteriore prova della tragica decadenza della politica valdostana».
(re.aostanews.it)