Muore in bici, Fénis in lutto per la scomparsa di Michel Perruquet
Michel Perruquet, 69 anni, si trovava sulla pista ciclabile tra Saint-Marcel verso Brissogne, questa mattina, quando probabilmente è stato colto da malore; domani pomeriggio l'autopsia
La comunità di Fénis è in lutto per la scomparsa di Michel Perruquet, 69 anni, che questa mattina è morto mentre era in bicicletta, sulla pista ciclabile nel tratto che da Saint-Marcel va verso Brissogne.
Il ritrovamento
Un podista che passava durante l’allenamento lo ha trovato riverso a terra, ha cercato aiuto da alcuni addetti al verde che lavoravano nella zona ma, chiamato il soccorso, non c’è stato nulla da fare.
Per accertare la causa del decesso domani pomeriggio sarà eseguita l’autopsia.
Michel Perruquet, in pensione da qualche anno, è stato messo comunale a Nus, prima che il servizio fosse esteso all’unione di comuni, ricorda il sindaco di Fénis, Mattia Nicoletta, che non nasconde lo sgomento.
L’uomo, con un passato da calciatore, aveva militato nelle giovanili dell’Alessandria e giocato tanti anni nell’Anpi Elter.
Era uno sportivo con la passione della bicicletta, come il suo coscritto e amico, Battista Pieiller che, ironia della sorte, è morto anche lui in bicicletta, un anno fa.
Michel Perruquet lascia la moglie Piera Mortara, i fratelli Franco, Faustino, Fabio e la sorella Lidia.
(e.d.)