Valpelline: ritrovato senza vita il corpo del pescatore disperso
La vittima è Eugenio Jordan, il cui corpo è stato ritrovato, probabilmente trascinato dalla corrente del Buthier, a monte della zona di Regione Saumont
Dopo lunghe ricerche è stato trovato senza vita Eugenio Jordan, 72 anni di Valpelline, il pescatore disperso da ieri sera, lunedì 12 giugno.
Il ritrovamento
Il corpo è stato ritrovato nella zona a monte di Regione Saumont, ad Aosta, dove è stato trascinato dalla corrente del Buthier.
Con le cause del decesso ancora da accertare, le prime ricostruzioni parlano di un incidente per Eugenio Jordan, che sarebbe scivolato nel torrente, mentre era intento a pescare nella zona tra Valpelline e Roisan.
Chi era Eugenio Jordan
Eugenio Jordan, 72 anni, era molto conosciuto in paese.
Pensionato Enel, lascia la moglie, il figlio che lavora in comune proprio a Valpelline e tre nipoti.
Appassionato di bocce, Jordan lunedì sera atteso per un torneo, ed è da lì che probabilmente è stato fatto scattare l’allarme, dato dai familiari.
Le ricerche
Le ricerche nella Valpelline, da parte dei vigili del fuoco erano quindi scattate intorno alle 20.40.
I soccorritori hanno presto localizzato l’ultima cella agganciata del telefono del disperso e hanno permesso il ritrovamento dell’auto da parte delle squadre di ricerca.
Le opeazioni, coordinate dai vigili del fuoco, si sono concentrate dal bivio per Roisan, sulla SR 28 verso Aosta, lungo il Buthier.
Alle ricerche hanno preso parte FF.oo, CFV, Sagf e vigili volontari.
(re.aostanews.it)