Disposta l’autopsia per Janira Mellé, la maestra di sci morta improvvisamente
L'esame sarà eseguito giovedì all'ospedale Amedeo di Savoia di Torino, dopodiché sarà concesso il nullaosta per i funerali della venticinquenne di La Thuile
Dopo aver aperto, ieri, lunedì 12 giugno, un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per la morte di Janira Mellé, la giovane maestra di sci di La Thuile, la procura di Aosta ha disposto l’autopsia.
Il pm Francesco Pizzato affiderà l’incarico domani, l’esame sarà eseguito giovedì all’ospedale Amedeo di Savoia di Torino dal medico legale Roberto Testi, come riportato dall’agenzia Ansa di Aosta.
Dopo l’esito dell’esame la procura potrà concedere il nullaosta per i funerali della ragazza.
La frattura alla caviglia e l’aggravarsi delle condizioni
Janira Mellé, 25 anni, di La Thuile, maestra di sci e con un futuro da allenatrice nello sci club La Thuile Rutor, è deceduta sabato all’ospedale di Aosta dove era andata giovedì sera con febbre alta e forte mal di testa.
Il sospetto dei medici è che si tratti di meningoencelofalite.
La giovane era reduce da una frattura alla caviglia che si era procurata durante una vacanza in Sicilia con il fidanzato, a maggio.
Ingessata in un ospedale locale era stata trasferita al Cto di Torino dove era stata sottoposta a un intervento chirurgico.
Tornata a casa aveva iniziato ad accusare malori, le condizioni erano progressivamente peggiorate fino alla decisione di andare in pronto soccorso giovedì sera.
I sanitari hanno pensato a un problema fulminante al sistema nervoso centrale di tipo infettivo, visto un importante edema cerebrale si era tentato un intervento neurochirurgico, ma la situazione è precipitata ancora, fino alla morte cerebrale, accertata sabato sera.
(re.aostanews.it)