Lutto: la comunità di Châtillon piange il geometra Italo Ferri
Lo stimato imprenditore edile si è spento ieri, lunedì 5 giugno all'ospedale Beauregard. La cerimonia funebre si terrà domani, mercoledì 7 giugno, alle 14.30 alla chiesa parrocchiale di Châtillon
Lutto: la comunità di Châtillon piange il geometra Italo Ferri.
La comunità di Châtillon piange Italo Ferri, il geometra, come tutti lo chiamavano, storico costruttore della Valle del Cervino.
Dalla fine degli anni ’60 fino ai primi del 2000, Ferri ha lasciato il segno nello sviluppo dell’edilizia in molti Comuni valdostani.
Negli anni del grande sviluppo edile della nostra regione, Ferri ha lasciato la sua impronta, costruendo una quindicina di condomini e alberghi a Breuil ma anche a Valtournenche, Antey-Saint-André, Torgnon, Châtillon e Saint-Vincent, contribuendo a dare occasioni di lavoro a tante famiglie.
Un uomo d’altri tempi, che aveva un unico grande hobby, il lavoro.
Nel 1979, insieme ed alcuni amici, Ferri diede vita al Lions Club Cervino, con l’obiettivo di mettersi al servizio della sua comunità e offrire un aiuto alle persone in difficoltà.
Dall’Emilia Romagna a Châtillon
Classe 1925, nato a Imola, era giunto a Châtillon dalla sua amata Emilia Romagna nel 1960.
Ha sempre risieduto a Châtillon con la sua famiglia.
Da qualche anno era ospite della rsa di Antey-Saint-André.
Proprio nella residenza di Antey, Italo Ferri era stato festeggiato qualche mese fa, insieme a Camillo Rigollet, un altro ospite castiglionese della struttura: erano i nonnini di Châtillon, i più anziani residenti, 98 primavere.
Il geometra lascia i figli Paolo, dipendente regionale, Enrica, giornalista e Luciano, promotore finanziario e le amate nipoti Elisa e Laura.
Il rosario e la cerimonia funebre
Il rosario sarà celebrato questa sera, martedì 6 giugno, alle 20.30 nella Cappella dei Cappuccini, a Châtillon.
La cerimonia funebre si terrà nella chiesa parrocchiale di Châtillon domani, mercoledì 7 giugno alle 14.30.
Nella foto in alto, il geometra Italo Ferri.
(c.t.)