Pane e Nutella®? Sì, ma con il pane nero della tradizione
Il progetto della casa dolciaria di Alba con la collaborazione dell'Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Pane e Nutella®? Sì, ma con il pane nero della tradizione.
Pane & Nutella® è il nome del nuovo progetto promosso da Ferrero con la collaborazione dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Pane e Nutella®: alla scoperta del pane nero
Si tratta di un percorso di scoperta che racconta i pani del bel Paese e che vuole esaltare un mestiere che spesse volte rimane nell’ombra.
Un’arte, quella della panificazione, che porta alla luce una maestria antica, tante differenze tra tipologie e varietà regionali ma anche diversi forni e diverse manualità perchè il pane è un elemento vivo, che viene personalizzato da chi lo prepara.
Alla nostra regione è abbinato il pane nero, tondo, di media pezzatura e dal colore scuro dovuto alla presenza nell’impasto della farina di segale, oltre al frumento, al lievito madre e all’acqua.
Il progetto Ti amo Italia
Nel 2020, Nutella® ha iniziato un viaggio per la promozione del turismo in Italia, lavorando con l’Agenzia nazionale del Turismo e creando due special edition ‘Ti amo Italia’.
Un modo per ricordare che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, basta guardarsi intorno, proprio dove si vive.
In quell’occasione, l’iconica etichetta della crema di nocciole spalmabile universalmente conosciuta era stata sostituita con le foto degli scorci più belli d’Italia.
Il vasetto della Valle d’Aosta offriva uno scorcio del Gran Paradiso.
(re.aostanews.it)