Imitazioni e risate, i talenti nascosti di Henri Aymonod e Matteo Eydallin
Al secondo appuntamento di "Aperitivo col campione", la rassegna del Grand Hotel Billia che svela gli aspetti umani dei fuoriclasse dello sport, tanti i colpi di scena. Guarda il video!
Henri Aymonod e Matteo Eydallin
Il secondo appuntamento di “Aperitivo col campione“, svoltosi lo scorso venerdì 26 maggio al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent, è stato pieno di colpi di scena.
La rassegna è uno spazio dove il giornalista Luca Casali svela l’aspetto umano dei campioni degli sport invernali, ma non solo.
Soprannominato “Hombre Vertical”, Henri Aymonod è campione di Vertical, una specialità dello skyrunning. E’ stato lui a raccontare le sue ascese verso il cielo. Insieme a lui Matteo Eydallin, campione di Sci alpinismo.
Cos’è Aperitivo col campione?
Uno sguardo tra le pieghe della quotidianità degli atleti. Così il giornalista Luca Casali ha aperto con le sue domande una finestra sulla vita dei campioni, avvicinandoli incredibilmente al pubblico in sala e a chi ha seguito l’evento in streaming (Qui è possibile rivedere interamente l’evento trasmesso da Gazzetta Matin).
È questo infatti l’obiettivo di “Aperitivo col campione”, una serie di incontri con gli atleti più talentuosi delle più svariate discipline: dallo skyrunning, al trail, passando per lo snowboard estremo.
L’evento è organizzato dal Grand Hotel Billia di Saint-Vincent e si articolerà lungo tutto il 2023 in altri sei appuntamenti. «Non aspettatevi una ricostruzione di eventi sportivi – ha sottolineato Rodolfo Buat, amministratore del Casinò dal palco del Grand Hotel Billia al primo appuntamento con la Brignone – l’evento è pensato per indagare la sfera umana del campione».
Il calendario completo di “Aperitivo col campione”
RALLY 29 giugno – Elwis Chentre e Luca Lattanzi
KICKBOXING 28 luglio – Martine Michieletto e Manuel Bethaz
CALCIO e SCI ALPINO 30 agosto – Hans Nicolussi Caviglia e Carlotta Da Canal
TRAIL RUNNER 29 settembre – Franco Collé e Giuditta Turini
SCI NORDICO e CORSA IN MONTAGNA 27 ottobre – Federico Pellegrino e Xavier Chevrier
SNOWBOARD ESTREMO 24 novembre – Davide Capozzi e Ettore Personnettaz
(arianna papalia)