Muri di neve fresati: riapre il Colle del Gran San Bernardo
Giovedì primo giugno intorno alle 11 è prevista la consueta cerimonia di inaugurazione della percorribilità del passo
Muri di neve fresati: riapre il Colle del Grand San Bernardo. Lo comunica l’Anas.
Giovedì 1° giugno Anas e il gestore elvetico riapriranno al traffico il Colle del Gran San Bernardo.
Sul versante italiano la strada statale 27 “del Gran San Bernardo” sarà pertanto nuovamente percorribile senza limitazioni a partire dal km 26,200, in località Cerisey, a monte del comune di Saint-Rhémy-en-Bosses (AO).
La consueta cerimonia di riapertura con l’incontro delle frese italiane e elvetiche sul confine di Stato si svolgerà intorno alle 11.
I lavori
A fine marzo Anas ha avviato le attività di sgombero neve, condotte dal personale specializzato tramite turbine fresaneve e lame con dispositivo spargisale. Parallelamente alle operazioni di pulizia i tecnici hanno reinstallato le barriere laterali e la segnaletica verticale, rimosse per evitarne il danneggiamento a causa di possibili slavine.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
(re.aostanews.it)