Noi moderati: Orlando Navarra confermato segretario Valle d’Aosta
Il Centrodestra alla ricerca dell'unità anche in Valle d'Aosta: il 31 maggio riunione a Roma con tutti i coordinatori
Noi moderati: Orlando Navarra confermato segretario Valle d’Aosta.
Il Congresso di Noi moderati, i cui lavori si sono tenuti a Roma il 21 maggio, ha confermato, come segretario regionale della Valle d’Aosta l’avvocato aostano Orlando Navarra. Navarra parteciperà quindi alla riunione del Centrodestra valdostano indetta dai vertici nazionali dell’intero Centrodestra che si svolgerà il 31 maggio a Roma, a seguito della convocazione delle rispettive segreterie nazionali, per trovare un’intesa politica di ampio respiro.
Alla riunione del 31 maggio unitamente ad Alberto Zucchi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Alice Boldi, segretario politico della Lega VdA, ed Emily Rini, coordinatrice regionale di Forza Italia. Al centro della discussione ci sarà la linea politica da adottare per assicurare l’unità del Centrodestra in Valle d’Aosta, rendendone visibile e concretamente efficace l’azione amministrativa per il benessere dei valdostani.
Il Congresso
Al congresso di Roma hanno partecipato tra gli altri Maurizio Lupi, Giovanni Toti, Antonio Tajani, Matteo Salvini (in collegamento video) e Francesco Lollobrigida. L’obiettivo è quello di “costruire un progetto politico saldamente inserito nella coalizione di governo e riconosciuto come importante interlocutore, dalle forze politiche che si riconoscono nel centrodestra, per restituire centralità ai territori”, si legge in una nota.
La premier Giorgia Meloni ha inviato un video con il suo messaggio di saluto ai congressisti per la nascita della nuova forza politica “riconoscendo valore alla storia politica ed all’eredità storica del popolarismo europeo che si colloca stabilmente nel centrodestra”.
Legge elettorale Valle d’Aosta
Per Noi moderati “la legge elettorale valdostana non può diventare terreno di scontro nel Centrodestra mettendo in discussione i principi ed i valori che accomunano le tre forze politiche di Fdi, FI e Lega alle quali si aggiunge la quarta componente di Noi moderati”.
(re.aostanews.it)