E’ morto Vincenzo Genna, il cuoco della Protezione civile valdostana dal cuore grande
I funerali saranno celebrati martedì 30 maggio alle 10 nella chiesa dell'Immacolata, ad Aosta
E’ morto Vincenzo Genna, il cuoco della Protezione civile valdostana dal cuore grande Vincenzo Genna ha dedicato la vita ai fornelli e agli altri, oltre che alla famiglia.
Vincenzo Genna, 76 anni, era malato da tempo. Sì è spento all’Hospice del Beauregard.
I funerali saranno celebrati martedì 30 maggio alle 10 nella chiesa dell’Immacolata, ad Aosta. La veglia funebre è in programma questa sera, lunedì 29, alle 18 sempre nella chiesa dell’Immacolata.
Vincenzo Genna lascia la moglie Lina, i figli Giuseppe, Davide e gli affezionati nipoti Ilaria, Giada, Andrea, Luca e Gabriele.
Chi era Vincenzo Genna
Siciliano d’origine e aostano di adozione, cuoco, volontario della Protezione civile valdostana, è ricordato per avere un cuore grande così.
Per Vincenzo Genna la cucina era un’arte. E’ stato titolare della MensAurora delle Acli alla parrocchia dell’Immacolata di Aosta, ha gestito la trattoria di Plout a Saint-Marcel, un ristorante a Gignod e una piezzeria a Introd.
“Enzo era una persona squisita sempre disponibile e pacata – lo ricorda in un post u Facebook Maurizio Lanivi, sindaco di Valpelline e coordinatore del Volontariato regionale della Protezione Civile -. Era il ‘nostro’ cuoco sempre pronto a partire, il primo nelle varie missioni, coccolava noi e soprattutto gli ospiti dei campi allestiti dalla Valle d’Aosta. Ci chiedevano sempre come mai pur avendo 400 ospiti nelle tende a pranzo avevamo 800 persone…Enzo era una persona di grande cuore, malgrado la vita con lui non sia stata generosa: prima la malattia e la scomparsa del figlio Omar e poi la sua lunga degenza. Malgrado le difficili cure ha continuato a lavorare insieme a tutti noi fino a pochi mesi fa”.
(re.aostanews.it)