Le creazioni di Fabio Porliod sfilano sulla Croisette al Festival de Cannes
Lo stilista valdostano Fabio Porliod sul red carpet della rassegna cinematografica più importante al mondo vestendo tre artiste e lavorando come stylist
Fabio Porliod torna al Festival de Cannes con i suoi abiti.
Lo stilista valdostano, che già lo scorso anno aveva vestito per la passerella sulla Croisette la modella curvy Francesca Giuliano, è tornato al principale festival cinematografico del mondo.
Anche quest’anno Francesca Giuliano ha voluto accanto a sè Porliod per due red carpet.
In uno ha indossato una creazione che lo stilista valdostano aveva già creato in passato per lei, mentre per la proiezione del film più atteso del festival, quello di Martin Scorsese, Porliod ha creato un abito di seta bianco, con spacchi vertiginosi e delle catene dorate ad impreziosire le spalle.
Lo stilista valdostano è stato poi ospite di Mastercard, invitato alla proiezione del film Club Zero di Jessica Hausner.
Lavoro intenso
Porliod durante queste giornate oltre ad avere lavorato come stilista vestendo per il red carpet oltre a Francesca Giuliano anche Benedetta De Luca ed Erika Bianco, ha lavorato anche come stylist per diversi personaggi: Drusilla Gucci, Amaurys Perez, Mila Suarez, Sofia Giaele De Donà, Andrea Carpinteri, Ginta, Yoon C. Joyce, Luca e Gianmarco Onestini.
«Per me è stata un’esperienza davvero unica. Ho visto sfilare sul red carpet quattro mie creazioni, anzi 5 se consideriamo anche il completo che indossavo io» commenta Porliod.
«Per l’occasione il mio famoso “cigno nero” è diventato anche blu. Infatti Erika Bianco ha voluto per il suo red carpet il mio abito più importante in versione blu elettrico – aggiunge -. Inoltre devo ringraziare Patrick Nassogne per avermi voluto nel suo parterre ed avermi invitato alla proiezione di uno dei film del festival di Cannes. Ringrazio inoltre la mia manager Nadia Bravo per aver avuto fiducia in me ed avermi affidato il difficile compito di Stylist per i personaggi ospiti».
«Sono stati 5 giorni davvero faticosi, ma sono molto soddisfatto, i ritmi erano super frenetici e senza possibilità di errore. L’adrenalina era così forte che la stanchezza non si poteva sentire. Accanto a me in questa avventura avevo uno staff ormai consolidato già per altri eventi internazionali: l’hair stylist Luca Carta e la make up artist Stella Grossu».
Attorniato da stelle e stelline dello spettacolo, per Porliod, il momento più emozionante è stato «quando sono salito sull’auto che mi portava verso il red carpet, sembrava di vivere in un film, e poi scendere dall’auto ed avere centinaia di macchine fotografiche puntate su di me. Un momento indimenticabile, anche perché accanto a me avevo una persona straordinaria, che non è solo un personaggio televisivo, ma per me anche un’amica: Selvaggia Roma».
(re.aostanews.it)