Commissione Bicamerale Antimafia, senatrice Spelgatti: «accanto a chi combatte le mafie»
La senatrice Nicoletta Spelgatti è componente della Commissione Bicamerale Antimafia che oggi ha eletto presidente la deputata di Fratelli d'Italia Chiara Colosimo
Commissione Bicamerale Antimafia, senatrice Spelgatti: «accanto a chi combatte le mafie».
La senatrice della Lega Nicoletta Spelgatti si è detta «onorata di essere parte della Commissione Bicamerale Antimafia che sarà un riferimento importante in Parlamento per ribadire l’impegno delle istituzioni nella lotta contro la criminalità organizzata».
«È compito della politica stare accanto a chi quotidianamente combatte contro le mafie: magistrati, forze dell’ordine, giornalisti, comuni cittadini.
Noi ci siamo, la Lega c’è e porteremo il nostro contributo» spiega la senatrice Spelgatti in una nota.
La nomina della presidente Colosimo
Oggi, mercoledì 23 maggio, la deputata di Fratelli d’Italia Chiara Colosimo è stata nominata presidente della Commissione parlamentare Antimafia.
Colosimo ha ottenuto 29 voti. Buona parte delle opposizioni – M5S, Pd e Alleanza verde-Sinistra non ha partecipato al voto, dopo le polemiche degli ultimi giorni.
Il dissenso si era fatto più aspro dopo che il programma Report aveva diffuso un’immagine che ritraeva Colosimo accanto all’ex terrorista dei Nar Luigi Ciavardini.
Nella foto in alto, la senatrice Nicoletta Spelgatti durante la riunione