Run4Hope fa tappa in piazza Chanoux a sostegno della ricerca sul cancro
Le alpine Gloriana Pellissier e Federica Cassol hanno portato il testimone della Run4Hope, la staffetta della ricerca, fino all'arrivo in piazza
Si è conclusa in piazza Chanoux questa mattina, domenica 14 maggio, la staffetta valdostana della Run4Hope Massigen, la corsa di solidarietà a favore dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, Airc.
La Run4Hope Massigen 2023
La Run4Hope Massigen, giunta alla terza edizione, è partita sabato 6 maggio in simultanea in tutte le regioni, un Giro d’Italia podistico solidale articolato su staffette regionali sincrone, che quest’anno ha come ente beneficiario la Fondazione Airc con tema la raccolta fondi per la ricerca contro i tumori che colpiscono le donne.
Circa 40 mila i podisti stimati in tutta Italia, grazie all’adesione di oltre400 associazioni sportive, 41 reparti tra Esercito italiano, Marina Militare ed Aeronautica Militare e centinaia di individualisti che correranno in modalità virtual.
Si stima che i vari testimoni percorreranno complessivamente oltre 6.000 km toccando quasi tutte le province.
Un’iniziativa unica nel suo genere per la particolarità delle staffette regionali che si svolgono in contemporanea in tutta Italia.
La tappa valdostana
Questa mattina un gruppo di runner di dipendenti del Dipartimento di Prevenzione dell’Ausl VdA è partito dall’area sportiva di Saint-Marcel per attraversare la riserva naturale Lea Iles, passare per Pollein, e, lungo la ciclabile, arrivare fino all’area verde di Gressan dove le alpine del Centro sportivo esercito, Gloriana Pellissier e Federica Cassol, hanno ricevuto il testimone scortato poi fino in piazza Chanoux, allo stand delle Azalee di Airc.
(re.aostanews.it)