Coppa Italia subbuteo: Filippo Filippella porta a casa il trofeo
Primo storico successo del giocatore rossonero nella competizione
Filippo Filippella vince la Coppa Italia subbuteo 2023. Il giocatore rossonero porta a casa il trofeo per la prima volta. Un successo, quello conquistato a Castiglione della Pescaia, che consente a Filippella di mettere nuovamente nel mirino il primo posto nel ranking italiano.
Filippo Filippella vince la Coppa Italia subbuteo 2023
La competizione è tornata dopo il periodo di stop degli anni scorsi dovuto alla pandemia. Al via c’erano alcuni giocatori del Calcio Tavolo Aosta.
Filippella non ha avuto difficoltà a qualificarsi al Tabellone Master. Anche Bernardo Ricco ha staccato il pass per la fase principale. Riccardo Nicoletti e Donato Erbì sono stati relegati nel Tabellone Cadetti.
Tra i Cadetti, Nicoletti è andato fuori ai trentaduesimi. Erbì, dal canto suo, si è fatto strada fino ai quarti.
Passando ai Master, subito estromesso Bernardo Ricco, out nei trentaduesimi.
Filippella, invece, ha sbaragliato la concorrenza turno dopo turno, fino all’1-0 in finale contro Enrico Frisone del Ligures Genova.
Coppia Italia subbuteo 2023 a squadre
Il Calcio Tavolo Aosta Warriors ha giocato anche nel torneo a squadre con capitan Filippo Filippella, Donato Erbì, Riccardo Nicoletti, Bernardo Ricco e Giovanni Navarra.
I valligiani si sono qualificati per il Tabellone Master da prima nel girone. Agli ottavi, però, sono stati sconfitti dal Perugia.
(re.aostanews.it)