Ciclismo: Sofia Guichardaz 5ª nella Coppa Strade Bianche
Buone prove dei rossoneri domenica su strada
Sofia Guichardaz 5ª nella Coppa Strade Bianche. La valdostana si è messa in evidenza a Gussola, domenica. Buone prove anche di Elisa Giangrasso e Mélanie Bosonin.
Sofia Guichardaz 5ª nella Coppa Strade Bianche
La gara si è disputata tra Lanche e Fornaci. Nelle Allieve, Elisa Ferri dello Zhiraf Guerciotti Toscano anticipa la volata e vince, dopo 58 km, in 1h 42’18”, alla media di 34,018 km/h. Dietro di lei, a 2”, Elena De Laurentis del Team Di Federico e, a 9”, Camilla Bezzone del Gb Junior Team Piemonte. Quinta Sofia Guichardaz della Xco Project – Francesconi Racing. Sedicesima assoluta e quinta primo anno Elisa Giangrasso dell’Orange Bike Team, con diciottesima Chantal Cuaz del Cicli Fiorin Cycling Team.
Tra le Esordienti, vittoria di Aurora Masi della Zhiraf Guerciotti Toscano, che ha completato i 29 km del percorso in in 51’12” alla media di 33,984 km/h; secondo a terza su Jolanda Sambi della Calderara e Anna Bonassi del Mazzano. Sedicesima assoluta e sesta primo anno Mélanie Bosonin del Cicli Fiorin Cycling Team.
Etienne Grimod 22° a Busto Arsizio
Domenica si è gareggiato anche Busto Arsizio, nella 43ª edizione della Piccola San Geo riservata agli Juniores. Primato al milanese Juan David Sierra del Biringhello, al traguardo in 2h 52’00” alla media di 42,180 km/h dopo i 121 km di gara previsti. Si è piazzato 22° Etienne Grimod del Pool Cantù.
(re.aostanews.it)