La lezione del comico Paolo Cevoli agli albergatori valdostani: «Domani c’è il sole!»
L'imprenditore cabarettista di Zelig è stato invitato alla giornata dell'ospitalità Adava per fare una lezione semiseria agli imprenditori locali. Il messaggio di Cevoli oltre le risate
«Il barometro della pensione Cinzia – racconta dal palco dell’Hotel Billia Paolo Cevoli – era rotto e segnava sempre il bel tempo».
La giornata dell’ospitalità Adava è stata rallegrata dalle battute dell’imprenditore e comico Paolo Cevoli. Per 40 minuti sul palco il cabarettista ha fatto ridere una sala gremita di gente.
L’imprenditore Paolo Cevoli
Figlio di imprenditori, Paolo Cevoli, è nato nella piccola pensione di famiglia a Rimini e lì ha lavorato fin da piccolo. Il posto, gestito interamente dalla mamma e dal papà di Cevoli, era un esempio di ospitalità, racconta l’imprenditore. L’ottimismo era l’unica atmosfera che i coniugi Cevoli volessero ricreare e il barometro posto all’ingresso della struttura dava loro una mano. Che ci fosse una bella giornata oppure un tempo tremendo, fuori dalla pensione Cinzia c’era sempre il sole.
La giornata dell’ospitalità Adava
Il comico, tra gli altri, ha recapitato questo messaggio agli imprenditori locali. Un messaggio di ottimismo, anche quando non esistono le condizioni per esserlo. Questa, secondo Cevoli, è l’essenza della gestione di attività proprie. Un’insanabile positività è il segreto per resistere anche quando, e la pandemia lo ha insegnato, tutto sembra perso.
Le lezioni di marketing romagnolo
Cevoli ha così illustrato ai presenti la ricetta romagnola per il successo. Per scoprire di cosa ha parlato guarda il servizio su Aosta Tv!