Con i muscoli e col cuore, Alex Britti a Fontainemore per Musicastelle
Il cantautore romano torna dopo sei anni con nuove canzoni che porterà in tour quest’estate toccando anche la Valle d’Aosta, il 30 settembre
Il nuovo tour di Alex Britti toccherà anche la Valle d’Aosta.
Sabato 30 settembre il cantautore romani si esibirà a Fontainemore nell’ambito di Musicastelle.
Britti torna dopo sei anni dall’ultimo album con due nuove brani, Tutti come te e Nuda, usciti il 21 aprile su tutte le piattaforme online.
Questa sera il cantautore, ospite della trasmissione di Italia1 le Iene ha spiegato il perché del suo lungo “silenzio” e annunciato il suo ritorno, come aveva già fatto sui social qualche giorno fa.
Il ritorno
«Sono trascorsi 6 anni dalla pubblicazione di In nome dell’amore – Vol.2 e non è un numero casuale…- scrive Britti -. È l’età di mio figlio, quasi 6 anni dedicati prevalentemente al ruolo di papà e alla scrittura dei nuovi brani».
«E’ stato un periodo in cui ho trovato il tempo per osservare con molta più attenzione gli altri, il mondo che mi circonda, i dettagli che prima sembravano ininfluenti e che invece ora fanno la differenza. E’ grazie a questa nuova prospettiva che ho trovato l’ispirazione per scrivere nuove canzoni. Ora sono pronto e felicissimo di condividere con il mio pubblico i primi due brani intitolati Tutti come te e Nuda».
Musicastelle
Come ha ormai abituato il pubblico in questa edizione, Musicastelle ha lanciato un piccolo suggerimento per individuare l’artista protagonista del concerto del 30 settembre a Fontainemore.
«Sabato 30 settembre a Fontainemore arriverà un cantautore che ha scalato una montagna con i muscoli e col cuore – si legge sulla pagina Facebook – Domani ti sveleremo chi è!».
In attesa della conferma ufficiale, per i fan del cantautore romano non è stato difficile risalire all’identità del protagonista.
«…Ho fatto molte scelte per essere migliore, ho scalato una montagna con i muscoli e col cuore…»
sono infatti le parole di Fino al giorno che respiro, brano del 2013 di Alex Britti.
Gli altri appuntamenti
La rassegna Musicastelle prenderà il via sabato 17 giugno con i Coma Cose a Saint-Rhémy-en-Bosses; sabato 1° luglio ci si sposta al lago d’Arpy con Fabio Concato, domenica 9 luglio in località Fos di Rhêmes-Notre-Dame arriveranno gli Eugenio in Via Di Gioia.
Sabato 15 luglio sarà la volta dei Baustelle nella conca di By a Ollomont, il 10 settembre ci sarà il concerto di Piero Pelù a Emarèse e il 30 settembre, a Fontainemore, ecco Alex Britti.
(e.d.)