I nuovi Maestri del Lavoro sono Patrizia Joris, Alessandro Neyroz e Luciano Rigazio
Alla dipendente di CVA SpA e i due insegnanti in pensione dell'Institut Agricole Régional è stata conferito la Stella al merito del Lavoro per l'anno 2023; la cerimonia è rinviata al mese di dicembre.
I nuovi Maestri del Lavoro sono Joris, Neyroz e Rigazio.
Patrizia Joris, quadro di CVA SpA, Alessandro Francesco Neyroz e Luciano Rigazio, entrambi insegnanti in quiescenza dell’Institut Agricole Régional sono i nuovi Maestri del Lavoro ai quali è stata conferita la Stella al merito del Lavoro per l’anno 2023.
Lo comunica il Consolato regionale dei Maestri del Lavoro della Valle d’Aosta che premia così «coloro che si sono particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, laboriosoità e buona condotta morale».
La cerimonia a dicembre
La cerimonia di consegna delle Stelle non si terrà il 1º maggio, come avviene abitualmente, ma è stata posticipata al mese di dicembre, in una data che sarà decisa dal Quirinale, considerato il centesimo anniversario dell’onorificenza, istituita con regio decreto numero 3167 del 30 dicembre 1923.
Il commento del presidente della Regione
«Anche a fronte dei cambiamenti epocali di questi ultimi anni – dichiara il Presidente della Regione Renzo Testolin, in occasione della Festa dei Lavoratori – riteniamo che il lavoro rimanga uno dei cardini della nostra società.
In questa direzione si muovono le nostre politiche formative, le nostre iniziative in ambito economico e sociale e i nostri investimenti.
Vogliamo favorire nella nostra regione un rafforzamento delle opportunità lavorative nel segno dell’equità, dell’inclusione, dell’innovazione, della sostenibilità e della dignità dei soggetti coinvolti».
La priorità ai giovani, con scuola e formazione
Quello che ci siamo assunti come Governo regionale e che oggi, in occasione della Festa dei lavoratori, ribadiamo e rafforziamo, – prosegue il presidente della Regione – è un impegno forte e crescente che parte dall’attenzione prioritaria ai giovani, attraverso la scuola e la formazione, e che abbraccia tutto il mondo del lavoro, senza dimenticare i più fragili.
Su questo grande progetto serve un patto che coinvolga tutti i protagonisti della società valdostana e in questa direzione la Giunta regionale sta lavorando».
Nella foto in alto, il neo Maestro del Lavoro Alessandro Francesco Neyroz.
(re.aostanews.it)