Batailles de reines: Caprice, Lombardeun e Mercì regine a Issime
25 aprile: qualificate altre 12 bovine per la Finale regionale del 22 ottobre
Batailles de reines: Caprice, Lombardeun e Mercì regine a Issime.
Sono state 156 le bovine nell’arena di Issime per la sesta eliminatoria stagionale del concours Batailles de rienes andato in scena il 25 aprile. Qualificate altre 12 bovine per la Finale regionale del 22 ottobre prossimo.
Un pubblico numero ed appassionato ha seguito le fasi dei confronti che hanno decretato le tre regine
Con i loro 738 Kg Tangò ( di Sandro Ronco) e Campiglia (di Holder Machet) sono risultate le bovine più pesanti.
Prima categoria
Caprice (680 Kg) di Joel Montrosset di Jovençan si è imposta in Prima categoria nella finale vinta contro Farinella di Piero Busso di Donnas.
E proprio Piero Busso sale nuovamente sul podio grazie al 3° posto conquistato da Cardelleun (675 Kg). 4° posto per Magnin (626 Kg) di Didier Miles di Perloz.
Seconda categoria
Lombardeun profeta in patria. La bovina (560 Kg) di Fulvio Ronco di Issime tiene in casa il bosquet, battendo in finale Venus (546 Kg) di Frères Baudin di Champorcher.
Terzo posto per Tourmente (560 Kg) di Ernesto Lazier di Lillianes e 4° per Tzigane (557 Kg) di Remo Gros di Fontainemore.
Terza categoria
Resta in bassa Valle anche il bosquet di Terza categoria. A vincere è stata Mercì (515 Kg) Andrea Clerin di Pont-Saint-Martin, che in finale ha avuto la meglio su Spia (514 Kg) di Filer Sorin di Fontainemore. 3° posto appannaggio di Sierra (511 Kg) di Frères Meynet di Valtournenche e 4° per Moncler (516 Kg) ancora di Andrea Clerin.
Prossima eliminatoria
La settima eliminatoria primaverile è in programma domenica 30 aprile a La Salle.
Nella fotografia di copertina: Caprice, regina in Prima categoria.
(re.aostanews.it)