Viva Rai 2!, Helen Aria ospite di Fiorello
La cantautrice valdostana si è esibita lunedì 17 con Stupido Cupido mentre per un format francese ha eseguito Cher Journal
Viva Rai 2!, Helen Aria ospite di Fiorello.
«Ciò che mi succede avviene all’ultimo, non ho tempo di programmare, mi devo organizzare da un giorno all’altro anche con i trasporti e vengo sorpresa da queste nuove esperienze» commenta stupita e raggiante Eleonora Iamonte, in arte Helen Aria, raccontando le ultime performance avvenute in due contesti particolarmente prestigiosi.
Lunedì 17 aprile alle 7 del mattino la cantautrice valdostana si è esibita con il brano Stupido Cupido nell’anteprima del programma cult di grande successo Viva Rai 2!.
«C’è la possibilità di registrarsi sul sito ed eventualmente essere ricontattati. Oltre alla canzone live – spiega Helen – che ho eseguito insieme a Momo Riva, ho partecipato anche ad una registrazione del video box, un altro segmento di programma che andrà in onda successivamente. È stato davvero molto emozionante, era la mia prima volta in diretta nazionale».
Nonostante l’innovativa trasmissione ideata e curata da Fiorello raggiunga risultati d’ascolto record per la fascia mattutina si è immersi in un’atmosfera informale.
«È molto bello dietro le quinte, hai l’opportunità di incontrare persone fantastiche, respirando un clima famigliare».
Du Son dans mon Salon
Giovedì 13 aprile è stata invece pubblicata online una puntata registrata a Parigi del format Du Son dans mon Salon, in cui Helen Aria ha proposto Cher Journal.
«Il format ospita vari artisti, alcuni già noti ed affermati accanto ad altri emergenti. Avevo contattato io lo staff per un’eventuale collaborazione e sono stata felice di prendere parte ad un episodio, la cui registrazione è avvenuta circa un mese fa. Il clima che ho vissuto è stato meraviglioso in una Parigi magica», sorride Helen Aria.
La composizione in francese appartiene già al bagaglio artistico della cantautrice.
«Adoro scrivere in francese e il brano che ho proposto era già creato interamente così. Ho aggiunto però una parte Italiana per rappresentare al meglio le due sfumature».
Adesso Helen Aria guarda al prossimo futuro senza porsi limiti e scadenze. «Mi piacerebbe avere un calendario più preciso, ma in realtà le novità emergono rapidamente e all’improvviso».
(luca mauro melloni)