Sanità: al Parini arriverà un nuovo neurologo a giugno
Per il concorso per 40 assistenti amministrativi dell'Ausl si sono candidate mille persone
Sanità: al Parini arriverà un nuovo neurologo a giugno. Intanto l’azienda Ausl ha sottoscritto una convenzione con Irv per le visite neurologiche. E’ quanto emerso in Consiglio Valle a seguito di un’interpellanza di Forza Italia. Intanto per il concorso per 40 assistenti amministrativi dell’Ausl si sono candidate mille persone.
L’assessore alla Sanità Carlo Marzi ha poi comunicato che «il 56% dei concorsi espletati dall’Ausl della Valla d’Aosta per il reclutamento di personale sanitario è andato deserto.
Il dettaglio
Su 16 concorsi nove sono andati deserti: riguardano le specialità di Medicina e chirurgia e Urgenza emergenza territoriale (bando per 3 dirigenti), Dermatologia (1), Medicina interna (3), Geriatria (3), Medicina trasfusioanle (2), Radiodiagnostica (2), Patologia clinica (3), Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica (3) e Medicina del lavoro (2).
Sui 16 concorsi sette sono state le assunzioni e altrettanti gli specializzandi. I posti totali su 25 concorsi banditi – nove sono ancora da espletare – erano 49.
Rispetto al concorso per 65 infermieri in scadenza il 24 aprile le domande pervenute a oggi sono 91.
Per il concorso per 40 assistenti amministrativi dell’Ausl si sono candidate mille persone.
Rispetto al concorso per operatrici socio-sanitarie si sono candidate 683 persone su 78 posti.
La replica
Nella replica Mauro Baccega (FI) ha sottolineato «la nostra attrattività ha ancora bisogno di essere rafforzata, perché non basta alzare gli stipendi ma bisogna lavorare sul clima di lavoro e sulle possibilità di carriera».
(re.aostanews.it)