Cogne AS: 250 lavoratori in smart working e premi aumentati del 10 per cento
Siglato il nuovo contratto integrativo 2023-2026; premi adeguati al caro vita
Sono 250 i lavoratori interessati dallo smart working alla Cogne Acciai Speciali. Impiegati di funzioni sia di staff che di operation potranno lavorare da casa due giorni la settimana con obiettivi. E’ solo una delle novità del nuovo contratto integrativo 2023-2026 siglato oggi, 17 aprile, dalla Cogne Acciai Speciali e le RSU.
L’accordo siglato introduce diversi strumenti di “flessibilità”dell’organizzazione del lavoro, per rispondere sia alla futura richiesta di produttività, sia per far fronte ad eventuali periodi di calo di ordini.
Tra i punti del contratto, lo smart working contrattualizzato, che esce dalla fase emergenziale e diventa importante leva nell’introduzione del “lavoro per obiettivi”.
Più soldi in busta paga
Sul fronte economico è previsto l’adeguamento del premio aziendale, che tiene conto del caro vita. L’aumento è significativo: +10% su tutte le voci del premio e +14% sull’eventuale “extra”.
I vertici aziendali esprimono soddisfazione per il dialogo intrattenuto con le Organizzazioni sindacali nel corso dei mesi di trattativa.
(re.aostanews.it)