Gignod: la comunità piange Davide Salto artigiano e appassionato di sport popolari
Una folla attonita si è stretta attorno ai familiari nella chiesa di Sant'Ilario martedì 11 aprile
Gignod: la comunità piange Davide Salto artigiano e appassionato di sport popolari.
Cordoglio
Nella Chiesa di Sant’Ilario, martedì 11 aprile, una folla attonita si è stretta attorno ai familiari di Davide Salto, mancato improvvisamente, all’età di 63 anni, all’ospedale di Aosta. Due le passioni di Davide: la scultura e gli sport popolari. Già giocatore di fiolet e pétanque per tanti anni è stato allenatore delle giovani leve di quest’ultimo. Così come per anni ha esposto le sue creazioni alla Millenaria.
La sua scomparsa lascia esterrefatti tutti coloro che lo hanno conosciuto, ma soprattutto i suoi familiari.
Dopo una vita passata tra lavori manuali e la Cogne Acciai Speciali, era arrivata per Davide l’età della pensione, che aveva affrontato dedicandosi alle sue passioni, ma soprattutto alla sua famiglia: sua moglie Giulia, l’adorata mamma Olga, i suoi figli Christian, Simon e Chantal e i suoi nipoti.
Marito, padre, nonno, figlio, fratello e zio, era un riferimento importante, che il Signore ha chiamato con sè troppo in fretta.
«Lo ricordiamo anche come espositore alla Fiera di Sant’Orso per tanti anni con le sue belle creazioni di intaglio e di scultura. Tutti, insieme ai familiari, ci stiamo ancora chiedendo perché, perché così presto , perché così all’improvviso. Non avremo mai una risposta, ma una certezza si, quella di ricordare per sempre un uomo gentile , pacato, discreto, umile ,con cui era sempre piacevole scambiare due parole» scrive in un post l’amministrazione comunale che, insieme alla comunità di Gignod, porge sentite condoglianze alla famiglia.
(re.aostanews.it)