Batailles de reines: a Pasquetta vincono Caprice, Tonnere e Rigotta
Nell'arena di Fénis 123 bovine e un pubblico numeroso. Domenica 16 aprile appuntamento a Verrayes
Sono Caprice, Tonnere e Rigotta le reines di Pasquetta del Concours Batailles de reines.
Una eliminatoria, quella di Fénis, andata in scena oggi, 10 aprile, di fronte a un pubblico numeroso che ha approfittato della bella giornata e degli ampi spazi intorno all’arena per in classico picnic di Pasquetta.
Sono state 123 le bovine partecipanti.
I risultati
- Prima categoria – Si è imposta Caprice di Livio Pervier di Aosta, che con i suoi 733 Kg è risultata di gran lunga la più pesante. Caprice ha battuto in finale Furry (675 Kg) di Frères Diemoz di Saint-Christophe. Al 3° e 4° posto Morienne (600 Kg) di Milvio Yeuillaz di Saint-Marcel e Reinon (675 Kg) di Luigi Mus di Châtillon.
- Seconda categoria – Va a Doues il bosquet della seconda categoria. A aggiudicarselo è stata Tonnere (565 Kg) di Frères Abram, che in finale ha battuto Cayenne ( 560 Kg) di Clelia Bich di Pontey. Al 3° e 4° posto Tzatagne (565 Kg) di Luca Vuillermoz di Valtournenche e Merveille di Jean-Pierre Volget di Brissogne.
- Terza categoria – La stalla Patruno Balicco di Nus si è portata a casa la vittoria in Terza categoria grazie al successo in finale di Rigotta (510 Kg) su Lumia (512 Kg) di Michele Bionaz di Brissogne. Al 3° e 4° posto Courtage (519 Kg) di Luca Elex di Nus e Lion (511 Kg) della società La Coccinelle di Gressan.
Prossimo appuntamento
Domenica 16 aprile appuntamento a Verrayes con la quinta eliminatoria del 66° 66° Concours régional Batailles de reines.
(re.aostanews.it)