Ospedale, 2 mesi di cantieri per rifare i pavimenti del Pronto Soccorso
Il reparto di Osservazione Breve Intensiva e Medicina d'Urgenza saranno trasferiti nel reparto di degenza ex Gastroenterologia e Pneumologia al primo piano
Ospedale, 2 mesi di cantieri per rifare i pavimenti del Pronto Soccorso.
L’azienda Usl comunica che domani, venerdì 7 aprile, inizieranno le fasi di preparazione del cantiere per i lavori di rifacimento e sostituzione dei pavimenti del Pronto Soccorso e del reparto di Osservazione Breve Intensiva e Medicina d’Urgenza (OBI-MUA).
L’inizio effettivo dei lavori è previsto lunedì 17 aprile e la durata è stimata in due mesi.
Due fasi di cantiere
Il piano dei lavori è stato suddiviso in due fasi consecutive.
In prima battuta è previsto il trasloco del reparto di OBI-MUA nei locali del reparto di degenza ex Gastroenterologia-Pneumologia siti al primo piano dell’Ospedale Parini, che ospiteranno così la degenza di Osservazione Breve Intensiva e di Medicina d’Urgenza.
Seguirà il trasferimento degli ambulatori di PS nei locali dell’OBI-MUA adiacenti al Pronto Soccorso per eseguire i lavori di rifacimento dei pavimenti anche nelle aree rimanenti.
Triage e Pronto Soccorso Traumatologico invariati
Rimarranno invariate le ubicazioni del Triage, del PS Traumatologico e le attività di accettazione e visita.
I lavori, programmati da tempo, prenderanno avvio nel periodo dopo la Pasqua in considerazione dello stimato minor afflusso di pazienti in Pronto soccorso.
«Tecnici e personale del PS metteranno in atto tutte le misure possibili per limitare eventuali disagi agli utenti del servizio dovuti ai lavori in corso e alla temporanea riduzione degli spazi» scrive l’azienda Usl in una nota.
«Al termine dei lavori saranno evidenti i vantaggi – per gli utenti e per il personale di PS – in termini di migliore fruibilità degli spazi e di maggiore sicurezza nella movimentazione dei pazienti e nelle operazioni di sanificazione dei locali».
(re.aostanews.it)