Commissione paritetica VdA: Andrea Mascetti componente di parte statale
Avvocato amministrativista è esperto in questioni riguardanti poteri e prerogative degli enti pubblici
Commissione paritetica VdA: Andrea Mascetti componente di parte statale
Andrea Mascetti è stato nominato dalla presidenza del Consiglio dei ministri come uno dei tre rappresentanti dello Stato nella Commissione Paritetica Stato-Regione Valle d’Aosta per le norme di attuazione dello Statuto speciale.
Il curriculum
Mascetti, avvocato amministrativista esperto in questioni riguardanti poteri e prerogative degli enti pubblici, «ha da sempre avuto a cuore i temi dell’autonomia ed è un appassionato delle montagne della Valle d’Aosta che ben conosce praticando alpinismo e scialpinismo nella nostra valle sin da quando era ragazzo» scrive in una nota la Lega Vallée d’AOste.
La nomina, avvenuta con decreto del ministro per gli Affari regionali e per le Autonomie, Roberto Calderoli, è «in linea con l’attenzione che il governo presta alle autonomie Regionali, ambito di cui si occuperà Mascetti nello svolgimento del suo prestigioso incarico».
La Lega VdA aggiunge che il neo componente della Paritetica è «studioso di storia, culture e lingue delle Alpi, oltre che militante della Lega e, sicuramente, saprà interpretare al meglio il suo ruolo, forte delle sue competenze ed esperienze professionali».
(re.aostanews.it)