L’ARENA: gastronomia, Vinosteria ed eventi
Paradiso del gusto in località La Croix Noire 45/c - 45/d a Saint-Christophe
Continuano le sorprese a L’Arena, in località La Croix Noire 45/c – 45/d a Saint-Christophe.
Nata a fine 2020 come gastronomia da asporto in cui trovare un’ampia offerta di piatti preparati in giornata, a dicembre 2022 L’Arena si è ampliata aggiungendo la Vinosteria, in cui gustare un buon calice a scelta tra un’ampia selezione di vini, birre e cocktail e ora, in vista della bella stagione, si prepara ad aggiungere un’interessante serie di eventi alla sua proposta.
Dalla gastronomia agli eventi
Come detto, la gastronomia L’Arena ha visto la luce nel dicembre 2020, proponendo alla clientela un’ampia varietà di pietanze prodotte in giornata: dagli antipasti ai primi, passando ai secondi con contorno e concludendo con i dolci. E se prima, per forza di cose, il servizio era esclusivamente da asporto, oggi è anche possibile pranzare nella saletta della Vinosteria o nel dehors esterno e riscaldato.
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.30 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00, è quindi possibile acquistare e gustare le proposte di giornata e le altre prelibatezze, tra le quali spicca la vetrina dedicata ai prodotti del territorio.
La novità della Vinosteria
La fine del 2022 ha visto poi la nascita della Vinosteria, che propone diverse etichette provenienti da produttori del territorio valdostano, come Didier Gerbelle di Aymavilles, l’azienda vitivinicola La Vrille di Verrayes e Lo Triolet, ma anche nazionali, come il Prosecco Canevel e grandi classici come il Rosso di Montalcino, Barolo, Nebbiolo e Ferghettina.
In un locale nuovo e accogliente è possibile anche gustarsi un ampio menù di stuzzicherie che vanno da piatti freddi come il cotto di Saint-Oyen alla Brace, il crudo dell’azienda De Bosses, il jambon alla griglia con contorno di patate valdostane, ma anche sapori nazionali come gli arrosticini abruzzesi.
La Vinosteria, aperta dal lunedì al sabato dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 22, propone anche le birre del Gran San Bernardo e circa venti cocktail tutti da gustare e che spaziano da intramontabili classici a saporite novità.
Una serie di eventi per la bella stagione
L’ultima novità targata L’Arena riguarda invece la nascita di una serie di eventi quindicinali che promettono di accompagnarci verso l’estate tra un calice di vino e un assaggio di prodotti del territorio.
Il primo appuntamento da segnare in agenda è fissato per sabato 18 marzo quando, il località Croix Coire saranno protagonisti i vini di Didier Gerbelle di Aymavilles, in abbinamento ad un’altra eccellenza quale il Jambon alla brace di Saint-Oyen.
Nel corso di una serata accompagnata dalla musica grazie a un dj set verrano proposte tre diverse formule che si differenziano in base al numero di calici.
La prima, per un costo di € 15,00 è composta da un piatto di prosciutto cotto o alla brace con contorno, abbinato a un calice; mentre con 5 o 10 euro in più si possono aggiungere uno o due calici, potendo scegliere tra assaggiare etichette diverse o gustare nuovamente un vino che abbiamo particolarmente apprezzato.
Per partecipare e scoprire il primo dei tanti abbinamenti che verranno proposti dalla Vinosteria da qui all’estate è gradita la prenotazione al numero 0165775121 o al 3311402731.
Contatti
L’Arena
Località Croix Noire 45/c-45/d – 11020 Saint Christophe (AO)
Tel. 0165775121 – 3311402731.