Musica: momento magico per Jvli , Polvere è disco d’oro e giovedì esce ‘La notte vola remix’ con Lorella Cuccarini
Il brano presentato da Olly alla 73ª edizione del Festival di Sanremo è disco d'oro; i musicisti si preparano a concerti e tour estivo
Musica: ‘Polvere’ di Olly, prodotto da Jvli, è disco d’oro, giovedì esce ‘La notte vola remix’ con Lorella Cuccarini.
«Era nell’aria ed è arrivato, è il compenso di questi tre anni di lavoro, ricerca e studio».
L’artista valdostano Julien Jvli Boverod commenta così il disco d’oro ottenuto lunedì 13 marzo per il brano “Polvere” da lui prodotto e presentato dal cantante Olly al 73º Festival di Sanremo.
«Sicuramente è una certificazione che vale molto di più delle altre raggiunte finora – racconta Jvli – perché costituisce un premio per esserci esposti con un genere nostro.
Lo abbiamo creato con l’equilibrio tra i testi intensi di Olly, che dà molto peso alle parole che scrive, abbinati a un suono elettronico e alla presenza delle chitarre.
Sanremo è stato il coronamento del suono su cui ci siamo adoperati e che abbiamo trovato insieme».
La notte vola remix
L’eco fortunato del Festival prosegue sia nei risultati, «ad oggi Polvere è la 13ª canzone che ha ottenuto più streaming tra quelle in gara, segno che era giusto non concentrarsi troppo sulla classifica finale», sia nella nuova uscita prevista per giovedì a mezzanotte.
Sarà infatti disponibile su tutte le piattaforme “La notte vola remix”, la cui produzione è ancora una volta interamente curata da Jvli.
«Esattamente la versione che abbiamo proposto durante la serata delle cover, quindi con le strofe sia di Olly che di Lorella Cuccarini.
Era già nelle nostre intenzioni metterla a disposizione per gli ascolti e adesso è il momento».
Il tour e i vari festival
Accanto alle novità discografiche si avvicina l’atteso tour, che prevede una data zero a Perugia (31 marzo) e successivamente un doppio impegno a Milano (5 e 6 aprile) e Roma (16 e 17 aprile), prima della parte estiva caratterizzata dalla partecipazione a diversi festival.
«Sono tutti appuntamenti sold out, ormai manca poco, non vedo davvero l’ora di sentire il disco dal vivo cantato dal pubblico», sottolinea Boverod, che sarà sul palco durante i concerti insieme ad Olly alla voce e a Pier Francesco Pasini alle tastiere.
«Abbiamo bisogno della carica, dell’energia nei live per poi tornare a lavorare con il giusto spirito in studio». conclude Boverod.
Nella foto in alto, ricordo sanremese per Jvli con Olly, Lorella Cuccarini e i ballerini.
(luca mauro melloni)