Printemps Théâtral, festa sul palco per i 30 anni della Tor de Babel
Seconda serata del Printemps Théâtral questa sera allo Splendor la compagnia mista Tor de Babel e Lou Tracachemèn di Cogne
Compleanno importante per la Tor de Babel che festeggerà in scena i suoi primi 30 anni di attività, nella seconda serata del 42° Printemps Théâtral.
La Tor de Babel
La compagnia di teatro popolare che riunisce attrici, attori e relativi patois da diversi paesi della Valle d’Aosta, porterà in scena La tsasse i trésor… 20 an aprì, scritta da Ettore Champrétavy, con la messa in scena di Myriam Clusaz e l’assistenza di Antonella Empereur che si è occupata anche di luci e musica.
Saliranno sul palco Noélie Benato, Pamela Blanc, Ettore Champrétavy, Denise Chevrère, Michela Costabloz, Didier Coutier, Elena, Martine e Maurice Denarier, Charlène Ferrod, Diego Lale-Murix, Aicha e Dorothea Montrosset, Manuela Naudin, Sara Paillex, José e Margot Panont, Margot Ronc, Emilie, Jérémie, Loris e Nicolas Suino.
«È incredibile come il tempo passi veloce, ma dopo 30 anni sono felice di vedere che la compagnia continua la sua storia grazie anche ai nuovi attori» commenta Ettore Champrétavy, presidente de La Tor de Babel.
In questi anni la compagnia ha visto sfilare oltre 150 attori e 20 patois diversi.
Lou Tracachemèn
Dopo l’intermezzo musicale di Vincent Gerbore, Nicolò Bignotti e Matteo Fonte, toccherà A Lou Tracachemèn di Cogne con La Coriéra.
La pièce racconta di quante storie possono accadere sul pullman nella tratta Aosta-Cogne.
Sul palco Fabiana Bibois, Noemi Broccard, Thomas Buscaglione, Andrea Cavagnet, Damien e Lorella Charrance, Sophie Dayné, Davide ed Elisabetta Filippini, Francesco Foretier, Xavier Gérard, Fabien e Sabastien Guichardaz.
Orari e biglietti
La serata prenderà il via alle 21, i biglietti sono in vendita su webtic.it nella sezione Saison Culturelle oppure in biglietteria dalle 20.
Ingresso 10 euro, 2 per i minori di 14 anni e per tutti gli attori della Fédérachon Valdoténa di Téatro Populéro.
(re.aostanews.it)