Soirée Enfants: un circuito di 3 prove riservato agli Under 15
Non ci sarà una classifica e le iscrizioni saranno gratuite
Soirée Vertikal raddoppia e, così, ecco Soirée Enfants. Si tratta di un circuito di 3 prove riservato agli Under 15. Non verrà stilata una classifica, ma sarà un modo per avvicinarsi al mondo del trail e dei vertical, misurandosi contro il cronometro.
Ecco Soirée Enfants
L’iscrizione a ognuna delle prove di Soirée Enfants sarà gratuita. Tutte partiranno alle 18, prima delle gare di Soirée Vertikal. I percorsi saranno ridotti. Le date da cerchiare sul calendario sono il 26 aprile con La Balade du Parc a Champdepraz, il 17 maggio con la Grimpette de l’Arboretum a Verrayes e il 7 giugno con la Poya au Petit-Fénis di Nus.
La prova del 31 maggio di Sainte-Colombe a Charvensod, invece, sarà riservata solo agli over 15.
Le iscrizioni, intanto, procedono. Dopo due settimane dall’apertura già 100 pettorali sono stati riservati per le quattro prove. Su iruning.it è ancora possibile iscriversi all’intero circuito oppure alle singole gare. I posti a disposizione sono 250.
Egon Boccadelli: «Formula snella che piace»
«Siamo soddisfatti della risposta, a conferma che questa formula piace perché snella e non così impegnativa – commenta Egon Boccadelli -. Lo scorso anno ci hanno fatto visita anche diversi atleti di alto livello, un po’ per allenarsi, un po’ per partecipare alla piacevole festa. Un obiettivo subito centrato. Quest’anno abbiamo deciso di aumentare il numero dei pettorali a disposizione e di inserire un mini circuito per i più giovani che non sarà competitivo, ma permetterà loro di misurarsi e praticare attività sportiva».
(re.aostanews.it)