Majic Music Contest, venerdì 3 marzo la serata finale
Ospite della serata al Majic Caffè il paroliere, produttore e autore televisivo Fabrizio Berlincioni, si esibiranno Dpiù, A.X.I.S. e Rek
È arrivato alle battute finali il Majic Music Contest, il concorso per band e solisti organizzato da Jessica Alessi e Paolo Passanante.
Venerdì 3 marzo dalle 20 il Majic Caffè di via Clavalité ad Aosta ospiterà l’ultima sfida tra i Dpiù, gli A.X.I.S. e Rek.
Il concorso
Il Majic Music Contest ha preso il via venerdì 13 gennaio e ha visto esibirsi 14 realtà musicali valdostane.
Si sono alternati sul palco del concorso, organizzato per sostenere la ricerca di Telethon, Laughing Moon; Rek; Federico Borluzzi; Dipiù; Conati di Vomito; Luke Kresta; Mikol Frachey; Minimo Vitale; Musica Nostra; A.X.I.S.; Crohm; Parafulmini;1000 Problemi e Pol En Tino.
La finale
Alla serata finale di venerdì 3 si sfideranno il rap pop dei Dpiù, il rock degli A.X.I.S. e il rapper Rek.
Ospite d’onore della serata Fabrizio Berlincioni, paroliere, tra gli altri, per Al Bano, Mina, Andrea Bocelli, Anna Oxa, Fausto Leali, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Massimo Ranieri oltre che produttore, autore televisivo e scrittore.
Berlincioni siederà in giuria affiancando il produttore Lorenzo Plataroti, la conduttrice radiofonica Fabiola Megna, il cantautore Francesco-C, l’insegnante di canto Katia Guidi, la tatuatrice Sty, la cantautrice Boj Krunic, Luca Bringhen, direttore del Forte di Bard, vice presidente del Conservatoire de la Vallée d’Aoste e patròn di Tavagnasco Rock e lo chef musicista Alessandro Lorenzin.
A presentare la serata il cantautore Andrea Balestrieri.
Il vincitore della prima edizione del Majic Music Contest otterrà la registrazione di un singolo al TDE ProductionZ di Simone Momo Riva con annessa pubblicazione streaming e videoclip,
(e.d.)