Gressoney-Saint-Jean: pro loco dimissionaria, stasera la riunione
La riunione si terrà questa sera, mercoledì 1º marzo, a Villa Margherita (ore 20.30)
Gressoney-Saint-Jean: pro loco dimissionaria, stasera la riunione.
Dimissioni, la pro loco cerca forze nuove:
La relazione della presidente Patrizia Lisa aprirà questa sera, mercoledì 1º marzo, a Villa Margherita, l’assemblea della dimissionaria pro loco di Gressoney-Saint-Jean (ore 20.30).
La pro loco chiama a raccolta soci e popolazione per parlare di futuro e per formare un gruppo che guidi il sodalizio per i prossimi 4 anni.
La costituzione del direttivo composto da Patrizia Lisa, Alessandro Clemente, Cristina Valcavi, Massimo Depetris, Micaela Scaler, Simonetta Ronchi e Silvia Marzari era stato travagliato già nell’autunno 2021, all’indomani dell’emergenza sanitaria e delle nuove e stringenti regole su distanziamento e accesso alle kermesse pubbliche.
In quell’occasione il direttivo tenne duro e a fronte di una mancata risposta dei cittadini, decise di proseguire.
Gressoney-Saint-Jean, l’appello del direttivo uscente della pro loco
«Speriamo nell’interessamento dei gressonari – commenta Alessandro Clemente del direttivo.
La questione non è legata solo alla presenza o all’impegno nei giorni nei quali si organizzano le manifestazioni, quanto al lavoro di organizzazione e contatti, alla necessità di informarsi e aggiornarsi in relazione alle normative, di programmare telefonate e riunioni propedeutiche agli eventi.
Insomma quel lavoro dietro le quinte che non ha nessun côté divertente o di socialità ma senza il quale non è possibile far nulla.
Io e Patrizia abbiamo speso moltissimo tempo per la pro loco ma adesso, anche per ragioni di lavoro, non siamo più in grado di onorare questo impegno.
Con ampio anticipo abbiamo informato la popolazione, cosicchè tutti siano a conoscenza del fatto che c’è bisogno di impegno per il paese, è già tempo di pensare alle iniziative per l’estate, dopo quelle invernali che come al solito, sono state soddisfacenti».
Tra le storiche manifestazioni promosse dalla pro loco, la festa della toma, il mercato di fiori e piante di montagne Artemisia e i mercatini natalizi.
«Faccio un appello alla popolazione perchè si ricostituisca un gruppo di lavoro, assicurando il sostegno del gruppo uscente per traghettare la pro loco verso il futuro, con nuove idee ed entusiasmo» conclude il dimissionario componente della pro loco.
Nella foto in alto, il direttivo uscente della pro loco di Gressoney-Saint-Jean.
(c.t.)