Testolin ci riprova, giovedì 2 marzo Consiglio straordinario per eleggere la nuova Giunta
Il Consiglio regionale si riunirà in sessione straordinaria domani, giovedì 2 marzo
Testolin ci riprova, giovedì 2 marzo Consiglio straordinario per eleggere la nuova Giunta.
Dopo la mancata elezione di venerdì scorso, il Consiglio straordinario si riunirà domani, giovedì 2 marzo, alle ore 10, per l’elezione del presidente della Regione e degli assessori.
Lo ha convocato il presidente Alberto Bertin, dopo aver sentito la Conferenza dei Capigruppo nella mattina di oggi, mercolì 1º marzo.
Giovedì 2 marzo Consiglio straordinario
All’ordine del giorno dell’adunanza vi è l’elezione del Presidente della Regione e degli Assessori regionali, a seguito della presa d’atto delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Erik Lavevaz da Presidente della Regione il 25 gennaio scorso e dopo la mancata elezione del presidente candidato Renzo Testolin, nella seduta del 24 febbraio.
Sarà inoltre ridefinita la composizione delle Commissioni consiliari permanenti e del Comitato paritetico di controllo e valutazione delle politiche regionali e della qualità della normazione.
La richiesta di un Consiglio straordinario era stata avanzata ieri da 19 consiglieri: Renzo Testolin, Aurelio Marguerettaz, Giulio Grosjacques, Davide Sapinet, Roberto Alessandro Barmasse, Roberto Rosaire e Erik Lavevaz del gruppo UV; Corrado Jordan, Luigi Bertschy, Luciano Caveri, Albert Chatrian del gruppo AV-VdAU; Carlo Marzi del gruppo SA; Paolo Cretier, Andrea Padovani, Alberto Bertin, Jean-Pierre Guichardaz e Antonino Malacrinò del gruppo FP-PD; Marco Carrel e Augustp Rollandin del gruppo PlA.
(re.aostanews.it)