Ricoverata dopo un incidente sugli sci: turista canadese muore all’ospedale Parini di Aosta
Il decesso sarebbe stato causato da un'infezione batterica
Una turista canadese 40enne è morta all’ospedale Parini di Aosta nella notte tra mercoledì e giovedì. Era ricoverata per una frattura al femore dopo un incidente sugli sci. La causa del decesso, in base a quanto riferito da fonti sanitarie, sarebbe un’infezione dovuta a un batterio. L’agente infettivo, che ha una elevata mortalità, era già presente, sempre secondo quanto appreso, al momento del ricovero.
Turista canadese muore al Parini
La donna si trovava in vacanza in Valle d’Aosta insieme ad alcuni familiari. La scorsa settimana, dopo un incidente autonomo sugli sci, aveva riportato una frattura. Era stata quindi ricoverata al Parini.
Nei giorni scorsi, la situazione è precipitata. La donna è stata trasferita nel reparto di rianimazione, dove è morta a causa dell’infezione causata da un batterio. Il trasferimento in terapia intensiva non era stato deciso in seguito alla frattura, ma appunto, per l’infezione.
La vicenda sarà valutata dalla procura di Aosta. L’ospedale, trattandosi di un decesso di una persona ricoverata inizialmente per un trauma, ha trasmesso la segnalazione agli uffici di via Ollietti. Sarà poi l’autopsia a fare chiarezza.
(t.p.)