Superenalotto: 4 dei 371 milioni vinti con schedina giocata a Carema
La quota di un sistema che ha visto vincenti altri 89 fortunati è stata acquistata nella cartolibreria di Loris Ugonino Granino
Superenalotto: 4 dei 371 milioni vinti con schedina giocata a Carema.
La Dea Bendata ha fatto tappa a Carema (TO), comune che confina con la Valle d’Aosta. Una parte della vincita record dell’estrazione di giovedì 16 febbraio – oltre 371 milioni – è toccata al fortunato acquirente di una delle 90 quote da 5 euro del sistema di gioco che è risultato vincente.
“All’80 per cento il vincitore o è di Carema, o di Pont-Saint-Martin, perché la maggior parte dei miei clienti abita in questi due comuni – spiega Loris Ugonino Granino, titolare della cartolibreria di via Roma -. Il restante 20 per cento arrivava da comuni limitrofi, ma anche qualcuno da Aosta”.
Al netto delle tasse (20 per cento) le singole vincite ammontano a oltre 3 milioni e 300 mila euro. “Una gran bella vincita – esclama il titolare della cartolibreria che nel piccolo comune piemontese assicura da tanti anni anche il servizio di edicola -. Numerose le persone questa mattina che sono venute in negozio felici e curiose”.
“Idea di chi possa essere il fortunato? Proprio no”.
(l.m).