Biathlon: Nicolò Betemps vince il titolo europeo Junior in staffetta mista
Grande prova degli azzurri, davanti a Germania e Ucraina
Nicolò Betemps vince il titolo europeo Junior in staffetta mista. Il poliziotto di Bionaz a segno nella prova a squadre di Madona andata in scena questa mattina. Per il talentuoso poliziotto si aggiunge, così, un altro risultato di spicco in campo internazionale giovanile.
Nicolò Bétemps vince il titolo europeo
Il valdostano è stato schierato al lancio. Bétemps si è ben comportato, con tre ricariche in piedi nella prima frazione di gara. Il rossonero ha concluso il suo segmento al terzo posto.
Gli azzurri, in generale, sono risultati molto precisi al poligono. Bétemps, Fabio Piller Cottrer, Fabiana Carpella e Sara Scattolo hanno utilizzato solo nove ricariche. Per gli azzurri è stata poi decisiva la rimonta di Sara Scattolo per l’oro, dopo che Carpella le aveva passato il testimone quarta.
L’Italia ha così vinto l’oro continentale di categoria con il tempo di 1h20’34″0 (0+9).
La medaglia d’argento è andata alla Germania (Hans Koellner, Benjamin Menz, Magdalena Rieger, Johanna Puf; +10″3; 0+11), protagonista di un’ultima frazione di spessore. Terzo gradino del podio all’Ucraina (Stepan Kinash,Vitalii Mandzyn, Oleksandra Merkushyna, Daryna Chalyk; +36″8; 0+8).
(t.p.)