Sanremo: la notte vola per Jvli, sul palco con Olly e Lorella Cuccarini
Il produttore e musicista valdostano Julien Boverod è salito sul palco di Sanremo per accompagnare Olly e Lorella Cuccarini in un'inedita versione de La notte vola
Vola con quanto fiato hai in gola, è proprio il caso di dirlo a Julien Boverod che ieri sera ha finalmente calcato il palcoscenico di Sanremo.
Nella quarta serata del festival della canzone italiana, nella puntata dedicata ai duetti e alle cover, il produttore e musicista valdostano ha accompagnato l’esibizione di Olly e una strepitosa Lorella Cuccarini in un’inedita versione della famosissima La notte vola.

I ballerini, Olly, Lorella Cuccarini e sulla destra del palco con la chitarra, Jvli
Il giovane cantante ligure si è esibito a inizio festival, come quarto cantante in gara duettando con la cantante, ballerina e showgirl italiana in mezzo ai ballerini.
Sul lato destro del palco Jvli con la sua chitarra, ringraziato alla fine dell’esibizione dal cantante ligure, «Jvli il mio produttore, mio fratello».
La classifica
La serata delle cover ha visto il successo di Marco Mengoni e della sua versione di Let it be con il Kingdom Choir, davanti a Ultimo con Eros Ramazzotti e Lazza con Emma.
Rimane fisso al 24° posto Olly che questa sera tornerà sul palco nella serata finale del festival cantando Polvere, il brano composto a quatro mani con il valdostano Jvli.

Lorella Cuccarini e alle sue spalle Jvli
FantaSanremo
Olly viaggia molto meglio nella speciale classifica del FantaSanremo che vede quest’anno gli artisti molto attivi nel prodigarsi ad acquistare punti compiendo gesti che ai più possono sembrare assolutamente fuori contesto (rubare un paio di occhiali da sole o una borsetta al pubblico, donare fiori o adesivi o altro ai conduttori, sdraiarsi sul palco, ecc).
Il giovane artista, dopo la quarta serata si piazza all’8° posto con 240 punti, guadagnandone 73 solo ieri sera.
Ha preso punti, tra le altre cose, per i baci al pubblico, l’esibizione con ballerini, l’abbraccio post esibizione, i ringraziamenti dopo l’esibizione, ma gli organizzatori del gioco forse nell’assegnazione dei punti, non hanno tenuto conto del dettaglio più eclatante perché (H)Olly ha centrato il bonus ad personam “Olly duetta con Benji nella serata delle cover” che gli avrebbe garantito altri punti per 18km.
Dov’era Benji durante l’esibizione? Nel taschino del maestro Alberto Cipolla che ha diretto l’orchestra…

Il maestro Alberto Cipolla con nel taschino Benji
(erika david)