Crisi politica: l’assemblea rivendica il ruolo centrale della Lega
E' la linea emersa dalla relazione approvata all’unanimità dall'assemblea leghista
Crisi politica: l’assemblea rivendica il ruolo centrale della Lega. E’ la linea emersa dalla relazione, approvata all’unanimità dall’assemblea leghista riunita nella serata di ieri, mercoledì 8 febbraio, all’Hostellerie du Cheval Blanc.
Ruolo centrale
Il documento evidenzia come, a fronte di una crisi energetica e sociale senza precedenti, risulti necessario valutare ogni soluzione utile che possa portare ad una stabile e pragmatica definizione del quadro politico e amministrativo attraverso la costruzione di una maggioranza che veda la presenza centrale della Lega Vallée d’Aoste in linea con il mandato ricevuto dagli elettori nel settembre 2020 poi ribadito nell’assemblea tenutasi all’indomani delle elezioni regionali in data 28 settembre 2020.
La Lega ha anche esaminato la situazione politica attuale alla luce della crisi generata dalle dimissioni rassegnate da Erik Lavevaz dalla carica di Presidente.
L’occasione è stata utile per fare il punto sia sul lavoro svolto dal gruppo consiliare dal 2020 a oggi, da cui è emersa una corposa attività ispettiva e propositiva, sia per esaminare le priorità dei dossier che sono attualmente in attesa di una risposta.
«È stata una serata proficua e molto partecipata – commenta Marialice Boldi, segretario della Lega Vallée d’Aoste -. Abbiamo relazionato sul lavoro svolto fino ad oggi e raccolto spunti e domande, il tutto in un clima positivo di fattiva collaborazione. Ovviamente terremo tutti costantemente aggiornati e non si è esclusa l’eventualità di una nuova convocazione della nostra base all’evolversi della situazione politica».
(re.aostanews.it)