San Valentino: un pezzo di cuore walser a Camogli per i selfie degli innamorati
La panchina a forma di cuore di Gressoney-La-Trinité è da qualche giorno nella cittadina in provincia di Genova per la rassegna 'San Valentino... Innamorati a Camogli'.
San Valentino: un pezzo di cuore walser a Camogli per i selfie degli innamorati.
C’è un pezzo di cuore walser a Camogli, per l’edizione 2023 di San Valentino… Innamorati a Camogli.
A Camogli la panchina a forma di cuore per il selfie degli innamorati
Venerdì scorso, nella città dei mille bianchi velieri, è infatti arrivata la panchina a forma di cuore in acciaio corten svelata lo scorso luglio, in occasione della festa di frazione sant’Anna a Gressoney-La-Trinité.
La panchina è stata realizzata dal fabbro gressonaro Corrado Gaspard, è altra 3 metri e larga 4 e ci si può sedere e farsi un selfie con l’inedita e suggestiva cornice del mare.
La scorsa estate, sempre nell’ambito del patto di amicizia tra mari e monti siglato nel 2019, le balene camogline – ovvero le code di balena realizzate in rete di ferro dalla scenografa Elisa Gandelli (con l’aiuto di Erica Rosso, Camilla Ruffini e Jorge Mosquera) erano arrivate a quota 2400 metri, in riva al lago Gabiet.
Nel mese di agosto, l’amicizia tra Gressoney-La Trinité e Camogli che celebra il comune tributo di fede al Cristo degli Abissi e al Cristo delle Vette si era rinsaldata con la partecipazione alla Stella Maris, la festa del mare, con la suggestiva processione delle barche e la posa dei lumini galleggianti.
Nella foto in alto, la panchina a forma di cuore di casa a Sant’Anna nell’inedita e suggestiva cornice marina.
(c.t.)