Congresso Cgil VdA, Bertschy: «Rinnovo contratto comparto unico entro febbraio»
Il presidente della Regione, Luigi Bertschy, ha annunciato un'accelerazione in materia di contratto per il comparto pubblico
Congresso Cgil VdA, «entro febbraio dobbiamo chiudere il rinnovo contrattuale della categoria del comparto unico per i dipendenti regionali e degli enti locali».
Questa la promessa fatta dal Presidente della Regione, Luigi Bertschy, in apertura del congresso regionale della Cgil Valle d’Aosta che, domani, porterà alla conferma della segretaria regionale Vilma Gaillard.
«Rinnovo contrattuale»
Nel Salone Bec Renon di Donnas, ospite del congresso Cgil, Bertschy ha toccato parecchi temi, partendo probabilmente da quello più delicato.
«Entro febbraio dobbiamo chiudere il rinnovo contrattuale per il triennio 2019/21 delle categorie del comparto unico per i dipendenti regionali e degli enti locali – ha assunto l’impegno il presidente -. L’ordinaria amministrazione non deve essere l’alibi per fermare la macchina amministrativa».
Bertschy ha evidenziato come sul dossier «il mandato politico-amministrativo c’è ed è chiaro, i soldi sono stati stanziati e 5.000 famiglie aspettano un aumento contrattuale ancora per gli anni passati».
A tale scopo saranno intensificati i contatti.
«Tra ieri e oggi ho sollecitato i nostri organismi preposti alla contrattazione di intensificare il confronto per riuscire a raggiungere l’obiettivo nelle prossime settimane» ha concluso il presidente Luigi Bertschy.
(al.bi.)