Masterchef 12, la prova in esterna ai piedi del Cervino
Nella puntata di domani, giovedì 2 febbraio, andrà in onda la sfida in esterna, registrata mesi fa a Cervinia, dell'edizione 2023 di Masterchef
La Grande Becca fa da cornice alla squadra di aspiranti chef per una prova in esterna della popolare trasmissione di Masterchef, ad alta quota.
Nella puntata di domani, giovedì 2 febbraio, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno portato gli aspiranti chef di Masterchef 12 ai piedi del Cervino.
Masterchef in Valle d’Aosta
La puntata è stata registrata nel mese di luglio, con il supporto di Film Commission Vallée d’Aoste, del comune di Valtournenche e di Cervino Tourism Management – Consorzio Cervino Turismo.
Sugli assaggiatori ufficiali dei piatti che le due brigate rossa e blu dovranno preparare utilizzando gli ingredienti e i prodotti locali, c’è ancora il massimo riserbo per evitare spoiler.
Secondo Film Commission «gli “assaggiatori” coinvolti sono tra le categorie più amate e apprezzate in Valle d’Aosta e nel mondo».
Saranno le guide alpine?
Saranno i maestri di sci?
Oppure gli allevatori produttori di Fontine d’alpeggio?
Per scoprirlo non resta che guardare la puntata di domani, giovedì 2 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now Tv.
La puntata
Sarà una serata a tema radici, gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con piatti e ingredienti che appartengono alle proprie radici culinarie, in grado come nient’altro di suscitare nostalgia.
In apertura di serata nelle Golden Mystery Box ci saranno piatti che arrivano dal passato e preparati con prodotti della terra, piatti vegetariani della tradizione regionale italiana, spunto per preparare piatti in grado di raccontare i sapori di casa, pur essendo ricreati in chiave moderna.
L’Invention test ospiterà nella cucina del cooking show lo chef maître pâtissier pluripremiato Gianluca Fusto, uno tra i pasticceri italiani più talentuosi, che sottoporrà la Masterclass ad una prova di pasticceria, sempre temutissima.
Per la prova in esterna i cuochi amatoriali dovranno poi “scalare” il Monte Cervino, una delle cime più ardue d’Italia: la location in cui dovranno affrontarsi sarà la Valle d’Aosta, terra piena di tradizione ma anche capace di racchiudere in un solo piatto influenze provenienti da Paesi diversi.
Come sempre, i componenti della squadra che uscirà sconfitta torneranno in cucina con un grembiule nero e dovranno dare prova di padroneggiare la cottura di un tipico alimento italiano nel corso del pressure test e chi non si dimostrerà all’altezza sarà costretto ad abbandonare per sempre la cucina di MasterChef Italia.
(re.aostanews.it)