Carabinieri, Valle d’Aosta: 5 sottufficiali promossi a maresciallo ordinario
Si tratta di Francesco Giammarioli della stazione di Breuil-Cervinia, Stefano Cao della stazione di Valpelline, Enrico Palomba della stazione di Morgex, Mattia Tolo della stazione di Courmayeur ed Eros Ribotto della stazione di Aosta
Cinque sottufficiali dei carabinieri in servizio in Valle d’Aosta sono stati promossi al grado di maresciallo ordinario. A notificare l’avanzamento di grado ai militari è stato, nella mattinata di venerdì 27 gennaio, il comandante del Gruppo carabinieri di Aosta, tenente colonnello Giovanni Cuccurullo.
I nuovi marescialli ordinari sono: Francesco Giammarioli della stazione di Breuil-Cervinia, Stefano Cao della stazione di Valpelline, Enrico Palomba della stazione di Morgex, Mattia Tolo della stazione di Courmayeur ed Eros Ribotto della stazione di Aosta.
I neo “promossi, dopo i due anni nel grado di Maresciallo, hanno acquisito oltre che la professionalità, il titolo per poter ambire a incarichi ancora più importanti, quale Comandante di Stazione.
Nel corso della cerimonia, il comandante del gruppo ha esortato i neo promossi marescialli ordinari a ricordare che «la promozione al grado superiore non è un traguardo, ma è il punto di partenza: una maggiore responsabilità a svolgere il servizio a favore della comunità con più determinazione e grande passione, per essere sempre più credibile e rassicurante».
(f.d.)