Aosta: Liceo Bérard di nuovo senza riscaldamento: studenti a casa
La dirigente Barbara Buscaglione: "problema verso la risoluzione, i ragazzi possono rientrare in classe"
“Stiamo cercando di risolvere il problema, il tempo che la temperatura nelle classi si alzi e i ragazzi potranno rientrare in classe. Ci proviamo già questa mattina”. A dirlo è la dirigente del Liceo Bérard di viale Chabod, ad Aosta, che questa mattina, 23 gennaio, non ha potuto far entrare nelle classi gli studenti a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento.
“Non è la prima volta – tuonano due genitori arrabbiati -. E’ già successo e questo è grave soprattutto se si pensa che il prefabbricato è praticamente nuovo. Noi non siamo di Aosta, quindi torniamo a casa e anche in caso di chiamata i nostri figli oggi non torneranno a scuola”.
“E’ successo è vero, ma appunto può succedere – replica la dirigente -. E’ un mese che non succedeva, in passato abbiamo avuto due giorni di blocco”.
Il fatto
Intorno alle 8 in viale Federico Chabod studenti tutti fuori dal plesso e e infreddoliti, con auto dei genitori incolonnate e conseguenze per il traffico nell’ora di punta. Genitori arrabbiati, in attesa di capire quale fosse il problema e se fosse risolvibile a breve.
“Come detto, cerchiamo di avvisare i ragazzi affinché possano far rientro in classe”, conclude la dirigente Buscaglione.
(l.m.)