Fondo: Federico Pellegrino out in semifinale nella sprint di Livigno
Il poliziotto di Nus ha chiuso terzo nella propria batteria; fuori dopo le qualifiche Mikael Abram e Francesco De Fabiani
Federico Pellegrino out in semifinale nella sprint di Livigno. Il poliziotto di Nus si è piazzato terzo nella propria batteria, non riuscendo a staccare il pass per la finale nemmeno come lucky loser. Non avevano superato il taglio della qualifiche gli alpini Mikael Abram e Francesco De Fabiani.
Federico Pellegrino out in semifinale nella sprint
Nella sprint skating di Livigno il poliziotto di Nus aveva ottenuto l’ottavo tempo nelle qualifiche. Mikael Abram è rimasto fuori dai primi trenta per 3/100. Anche Francesco De Fabiani non si è qualificato per un soffio, risultando 33° a 6/100 da Jules Chappaz.
Pellegrino ha gestito bene nei quarti, qualificandosi senza patemi come secondo della sua batteria. In semifinale il campione rossonero è rimasto alle spalle di Johannes Hoesflot Klaebo e Richard Jouve.
Il fuoriclasse norvegese il francese hanno poi chiuso primo e secondo nella finalissima. Terzo, ampiamente staccato, l’elvetico Janik Riebli.
Domani, domenica, è in programma la team sprint in tecnica libera. Qualificazioni alle 11.45 e finali alle 15.15. Le gare saranno trasmesse in diretta da RaiSport ed Eurosport.
(t.p.)