Vigili del fuoco: nuovo sciopero per la Fiera di Sant’Orso il 30 e 31 gennaio
Lo annuncia il Conapo dopo lo stop di 2 ore di giovedì 19 gennaio al quale ha partecipato tutto il personale in servizio
Vigili del fuoco: nuovo sciopero per la Fiera di Sant’Orso il 30 e 31 gennaio. Lo annuncia il Conapo dopo lo stop di 2 ore di giovedì 19 gennaio al quale ha partecipato tutto il personale in servizio.
«È un grande risultato che premia gli sforzi del nostro sindacato, che conferma la voglia di riscatto dei Vigili del fuoco e che ci rinvigorisce per le future azioni di protesta» commenta Roberto Uva, segretario regionale Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del fuoco.
L’iniziativa
L’iniziativa ha voluto rimarcare il mancato rispetto degli impegni presi durante l’incontro tra i sindacati e la presidenza della Regione il 6 luglio del 2022 riguardo alla parificazione retributiva e contributiva dei vigili del fuoco valdostani a quelli del resto d’Italia nonché la creazione del comparto unico di soccorso e sicurezza.
I vigili del fuoco valdostani ricordano anche «le pessime condizioni in cui versano le diverse strutture del Corpo» e ripropongono «l’invito a visitare la caserma Erik Mortara alla presidenza, alle cariche istituzionali, agli assessori competenti, a tutti i consiglieri regionali e ai giornalisti».
Il Conapo auspica ora «una rapida soluzione della crisi politica affinché il governo possa porre rimedio alla situazione di forte discriminazione in cui versa il personale del Corpo valdostano dei vigili del Fuoco rispetto ai colleghi del Corpo nazionale».
(re.aostanews.it)