Tentata rapina in banca a Saint-Vincent: «Un uomo è entrato con un coltello»
Un soggetto è entrato nella filiale con il viso coperto da una mascherina chirurgica; in quel momento erano presenti tre dipendenti e due clienti
Mascherina chirurgica sul volto. Entra nella filiale Unicredit di Saint-Vincent, in piazza Zerbion, «con un coltello in mano» (come spiega l’ufficio stampa della banca) e intima ai dipendenti di consegnare il denaro presente nelle casse.
Quello che il rapinatore evidentemente non sa, però, è che il sistema di sicurezza prevede tempi molto lunghi per l’apertura delle casse. E così il malvivente si dà alla fuga senza nemmeno un euro in tasca.
Questo quanto accaduto intorno alle 15 di giovedì 19 gennaio.
Al momento della tentata rapina, in banca – come confermato dall’ufficio stampa dell’Unicredit – erano presenti tre dipendenti e due clienti. Nessuno è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma di Saint-Vincent/Châtillon, che sono al lavoro per individuare il rapinatore.
Gli inquirenti hanno già raccolto le dichiarazioni dei testimoni e stanno visionando le immagini catturate dalle telecamere della videosorveglianza.
(f.d.)