Calcio: reti bianche al Perucca nel recupero del derby valdostano di Prima categoria
Saint-Vincent Châtillon e CGC Aosta hanno pareggiato 0-0 nonostante alcune ghiotte occasioni; nel finale espulso Vaccaro
Reti bianche al Perucca nel recupero del derby valdostano di Prima categoria.
La sfida, rinviata per neve l’11 dicembre, è stata giocata ieri in una serata gelida.
Nonostante diverse occasioni, le due squadre non sono riuscite a sbloccare il risultato.
Non è mancata l’intensità, come testimoniano le 10 ammonizioni e l’espulsione di Vaccaro.
Nel primo tempo occasioni per Vaccaro, Girotti e Distasi
La prima occasione del match del derby valdostano è proprio per Vaccaro, che da posizione favorevole mette sul fondo.
La replica ospite è quasi letale: bel diagonale di Girotti, Vicari si allunga e respinge, sulla palla arriva Distasi, ma il suo tiro a botta sicura è ribattuto da Spalla.
Imperial salva su Grenier, Girotti sfiora il colpaccio
Nella ripresa nuova chance per i locali, ma Grenier, dopo un duetto con Lanza, perde l’attimo e consente a Imperial di salvare il risultato con una grande parata.
Dall’altra parte è ancora Girotti a liberarsi pericolosamente per il tiro, ma sulla sua strada trova un difensore locale.
La partita potrebbe cambiare a 8′ dallo scadere, quando Vaccaro rimedia il secondo giallo e viene espulso.
Il CGC Aosta, forte della superiorità numerica, spinge per conquistare i tre punti, ma, nonostante alcune mischie su palla inattiva, non trova l’acuto vincente.
Domenica 22 gennaio, nella seconda di ritorno, il S.V.C. ospiterà la Mappanese e il CGC Aosta renderà visita ai torinesi del Real Orione.
Dominique Grenier: «Importante non aver preso gol»
«L’importante era non perdere e continuare a muovere la classifica – commenta il tecnico di casa, Dominique Grenier -. Giocare contro di loro è sempre difficile, sono una squadra tosta, che corre tanto. Una delle poche note positive è stata non prendere gol».
Giulio De Ceglie: «Il pareggio è il risultato più giusto»
«Il pareggio è il risultato più giusto – ammette Giulio De Ceglie, allenatore del CGC Aosta -. Vincere ci avrebbe dato una bella mano, ma va bene anche così. Comunque sia, non ha senso giocare partite di sera in Valle d’Aosta a metà gennaio».
Saint-Vincent Châtillon – CGC Aosta 0-0
SAINT-VINCENT CHATILLON (4-3-3): Vicari, Rosson, Spalla (14′ st Saladino), Martinet, Brunod, Gianmarco Bocca, Vaccaro, Todaro, Brscic (21′ st Arieta), Alex Grenier (34′ st Lombardi), Lanza (39′ st Picciariello). All.: Dominique Grenier.
CGC AOSTA (4-3-3): Imperial, Balbis, Affortunato, Monteleone, Riccardo Nigra, Bellissimo, Rossi (43′ st Sferrazza), Xavier Usel (35′ st Razzi), Girotti, Distasi (21′ st Amato), Jallow. All.: Giulio De Ceglie.
ARBITRO: Emanuele Ricchiello di Aosta.
ESPULSO: 37′ st Vaccaro.
AMMONITI: Spalla, Brunod, Alex Grenier, Lanza, Picciariello, Lombardi, Saladino, Riccardo Nigra, Affortunato e Balbis.
La classifica di Prima categoria dopo il derby valdostano
Barcanova p.ti 44; Bosconerese 31; Torinese 29; Sportiva Nolese 26; Mappanese 25; Agliè 22; Mathi Lanzese, San Maurizio, Cafasse Balangero, Real Orione e VDL Fiano 20; CGC Aosta e Grand Paradis 19; Ciriè 18; Corio 14; Saint-Vincent Châtillon 7.
(d.p.)