Saint-Vincent, tentano di rubare un’auto ma è guasta: arrestati
Un 29enne e un 37enne, entrambi residenti in Valle d'Aosta e di origini marocchine, sono stati arrestati dai carabinieri in flagranza di reato
Dopo aver rotto un vetro e forzato il nottolino della chiave, avrebbero provato a rubare un’auto che si trovava dal meccanico. Ma il veicolo era in riparazione per dei problemi alla frizione, quindi non è partito.
Sono stati arrestati dai carabinieri in flagranza di reato un 29enne e un 37enne, entrambi residenti in Valle d’Aosta e di origini marocchine.E’ successo intorno alle 6 di lunedì 16 gennaio, a Saint-Vincent.
I fatti
Ad allertare i militari dell’Arma era stato il titolare dell’attività, il quale aveva notato due persone incappucciate intente a frugare in una vettura.
Identificati dai carabinieri non lontano dall’officina, i due sono stati arrestati. Per entrambi la contestazione mossa dal sostituto procuratore Francesco Pizzato è tentato furto.
Le accuse
Ma non è tutto: uno dei due, infatti, è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. E, secondo quanto emerso dagli accertamenti dei militari, i due avrebbero anche danneggiato i vetri di altre due vetture per rovistare nell’abitacolo; per questi due episodi, però, non sono ancora state depositate querele da parte dei proprietari dei mezzi.
L’udienza di convalida è in programma per martedì 17 gennaio.
(f.d.)