Guerra in Ucraina: il giornalista Ugo Lucio Borga ce la racconta in prima linea
Un “viaggio” lungo tutto il fronte bellico per documentare la guerra tra Russia e Ucraina raccontato giorno per giorno ai lettori di Aostanews.it
Un “viaggio” lungo tutto il fronte bellico per documentare la guerra tra Russia e Ucraina, «con la presunzione di raccontare la metafora di questo inverno che cala sul lungo periodo di pace, tranne qualche eccezione, che ha caratterizzato per tanti anni l’Europa». E’ quanto sta realizzando il giornalista e fotografo freelance valdostano Ugo Lucio Borga, che sabato 14 gennaio è partito per l’Ucraina, dove resterà «per circa un mese», raccontando il conflitto per diverse testate, tra la quali Millenium (il mensile del Fatto quotidiano), Senza Filtro e AostaNews.it.
.Insieme alla giornalista di Piazzapulita (La7), Luciana Coluccello (che lo raggiungerà nei prossimi giorni), Borga (entrambi fanno parte dell’associazione Six Degrees) entrerà in Ucraina dal confine sud, per poi raggiungere Kherson, il Donbass, Karkiv e, infine, Kiev.
Tutti i giorni – “quando mi sarà possibile” dice Borga – racconterà ai lettori di AostaNews.it quello che vedrà “con i suoi occhi in prima linea”.
(re.aostanews.it)