Invasione di edifici e spaccio di droga: assolto trapper aostano
Tarik Tiouli (in arte TK) era a processo per aver realizzato un video musicale all'interno di un edificio in cui era vietato accedere e perché sorpreso in possesso di 40 grammi di hashish
Assolto da tutti i capi di imputazione. E’ finito così il processo di primo grado (rito abbreviato) davanti al Tribunale di Aosta per Tarik Tiouli, trapper aostano classe 1997.
Il giovane (in arte TK) era accusato di invasione di terreni o edifici e detenzione di droga ai fini di spaccio.
Le accuse
Il primo capo di imputazione, da cui è stato assolto “perché il fatto non sussiste”, riguardava un video musicale realizzato dal trapper all’interno di uno dei due grattacieli abbandonati del Quartiere Cogne (Aosta); l’immobile, destinato a essere abbattuto, era sottoposto a divieto di accesso.
L’altra accusa, invece, era riferita ai 40 grammi di hashish che la polizia aveva trovato, insieme a un bilancino di precisione e a circa 2300 euro in contanti, a casa di Tiouli quando quest’ultimo si trovava ai domiciliari. Per la droga, però, il giovane è stato assolto dal giudice monocratico “perché il fatto non è previsto dalla legge come reato”.
Il pm Giovanni Roteglia aveva invocato la condanna a 10 mesi di reclusione e circa 2 mila euro di multa.
Per comprendere le ragioni dell’assoluzione bisognerà attendere le motivazioni della sentenza, ma è possibile che il giudice abbia ritenuto che l’hashish sequestrato dalla polizia fosse per uso personale.
(f.d.)